in-slide-5.jpg

Granchiobaffuto

Ogni anno la squadra Old dei Granchiavanti organizza il torneo "istituzionale", il Granchiobaffuto. Il nome del torneo, che normalmente ospita da tre a sei squadre, celebra l'animale totemico dei Granchiavanti, che si differenzia da quello del Rugby Falconara per sfoggiare un paio di baffi che ne denunciano l'anzianità.

E infatti, i partecipanti al torneo Granchiobaffuto sono caldamente invitati a presentarsi in campo muniti di baffi, barbe lunghe, basettoni, pizzetti, mustacchi, mosche e favoriti, naturali o tinti, decorati, a treccine, a lockdred, e chi più ne ha meno ne tagli. A bordo campo è presente un barbiere specializzato per gli ultimi ritocchi; durante il terzo tempo viene premiato il giocatore Old con la migliore presenza irsuta. Per non scontentare nessuno, è premiato anche il miglior pelato della competizione.

Le parole chiave sono: amicizia, fair play, placcaggi, divertimento e mare! La spiaggia a poche centinaia di metri è il luogo ideale per lo svacco totale dopo le "fatiche" del torneo; una manna per le squadre provenienti da più lontano che decidono di fermarsi per la notte campeggiando al campo rugby in tenda o in camper o usufruendo dell'hotel convenzionato.

Il terzo tempo, innaffiato di birra e vini locali, è gestito in cucina dalla nota sapienza culinaria di Granchef Cataldi e della Brigata di Kucina e allietato dalla musica dei mitici Grancantanti. I piatti forti? Sardoni a scottadito e ciavattoni al sugo di granchio, naturalmente! Il vino verdicchio, rosso conero e lacrima di morro d'alba, la birra artigianale confondono i loro flussi con lo scorrere del vicino fiume Esino, sacro ai Granchi.

Infine, il bicchiere della staffa è sempre offerto ai più eroici e resistenti dallo sponsor ufficiale del torneo Granchiobaffuto, il Granchiamenta (per gli altri è invece coercitivo).

Tra botte, birra e canzoni, se ne vedono davvero delle belle! La pagina facebook dell'evento raccoglie le foto delle passate edizioni, che per motivi di decenza appare inopportuno mostrare sul sito web ufficiale del Rubgy Falconara...

Per maggiori informazioni scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi al torneo si può compilare il modulo scaricabile a questo link e recapitarlo al precedente indirizzo mail.

 

  

GB 2017 01a