in-slide-5.jpg

Il Rugby Falconara

Il Rugby Falconara Dinamis ASD è una realtà in continua crescita ed uno dei punti di riferimento della giovane realtà rugbistica marchigiana.

Le motivazioni che hanno portato alla nascita del nostro club sportivo sono tutte nei valori etici e morali che il gioco del rugby incarna: lealtà, onestà e coraggio, rispetto delle regole, di se stessi e dell’avversario, sono requisiti fondamentali di un giocatore di rugby, così come dovrebbero esserlo di ogni sportivo.

La nostra volontà è quella di far vivere questo sport a quante più persone sia possibile, in particolare ai giovani, nella speranza che esso possa rivelarsi un’utile esperienza formativa per contribuire a “lasciare il nostro mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.

FamilyDay 02

Nel corso di questi anni l’azione educativo-sportiva del Rugby Falconara si è estesa territorialmente fino a coinvolgere un’area che comprende i comuni di Falconara, Chiaravalle, Marina di Montemarciano e Camerata Picena. Il nostro club è impegnato nella diffusione del rugby nelle scuole afferenti al suo comprensorio; nella stagione 2015, più di 1000 ragazzi delle scuole medie e superiori hanno potuto provare a praticare questo magnifico sport.

Oltre al rugby giocato, il Rugby Falconara Dinamis ASD svolge un’attività continua di divulgazione della cultura legata a questo sport organizzando eventi dimostrativi e ludici per i bambini, incontri con personaggi sportivi e scrittori.

Per il Rugby Falconara Dinamis ASD il rugby è soprattutto uno strumento ludico/educativo e la sua pratica in comunità è un modo di mettersi in relazione con gli altri, costruire reti sociali e darsi sostegno reciproco. Il club, nello spirito di collaborazione e sostegno a cui si ispira, promuove l’incontro fra differenti discipline sportive creando percorsi di multidisciplinarietà e mettendo a disposizione la propria struttura per ospitare manifestazioni sportive di varia natura.

Il simbolo del Rugby Falconara è il granchio che stringe tra le chele il pallone ovale; i nostri colori sociali sono il giallo, il blu e il bianco. I nostri impianti si trovano presso il Parco del Cormorano di Falconara Marittima, lungo l’argine del Fiume Esino.

STATUTO